martedì 23 luglio 2013

Creme solari: come scegliere il prodotto più adatto?

Ogni estate siamo bombardati da decine di pubblicità che propongono prodotti solari sempre più innovativi, performanti e ricchi di sostanze e principi attivi dalle funzioni più disparate.

Come fare a districarsi in questa Babele di flaconi, spray, tubetti, vasetti e chi più ne ha più ne metta?

 
La scelta più semplice e sicura per la nostra pelle è certamente quella di rivolgerci ad una persona competente (una estetista professionista ad esempio) che, valutato il nostro fototipo, informata di eventuali allergie e della nostra destinazione vacanziera, saprà facilmente consigliarci il prodotto più adatto alla nostra pelle.

In alternativa è possibile informarci per comprendere il nostro fototipo e, foglietto informativo dei prodotti alla mano, scegliere noi stessi la crema che pensiamo possa essere più adatta.

Attenzione!!! Tra le due scelte esiste una grossa differenza!

Avvalendoci dei consigli e delle indicazioni che la nostra estetista di fiducia può fornirci grazie alle propria professionalità, competenza ed esperienza nel campo dei trattamenti per la cura della pelle e delle problematiche ad essa collegate siamo certi di avere una consulenza personalizzata ed un prodotto solare di tipo professionale che meglio si adatta al nostro caso specifico.

Se optiamo per il metodo "fai da te" è molto facile una errata interpretazione del nostro fototipo o delle sostanze presenti nei prodotti o ancora delle caratteristiche protettive o lenitive delle creme solari. Tutti errori che potrebbero portare ad effettuare una scelta sbagliata con conseguenze negative per la nostra pelle e, nella maggior parte dei casi, dolorose!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.